Con un comunicato stampa sul suo sito ufficiale, la Walt Disney Company ha annunciato di essere intenzionata a versare una donazione di 5 milioni di dollari destinata alla ricostruzione della cattedrale d Notre-Dame a Parigi.
La cattedrale ha subito dei gravi danni durante un incendio del tetto avvenuto durante la sera del 15 aprile 2019; secondo il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron saranno necessari almeno 5 anni per la ricostruzione e il restauro.
Questo il comunicato diffuso dalla Walt Disney Company:
“La Walt Disney Company oggi ha annunciato di essere intenzionata a devolvere 5 milioni di dollari a sostegno della ricostruzione della Cattedrale di Notre-Dame a Parigi, a seguito del disastroso incendio che ha gravemente danneggiato il monumento storico questa settimana.
Il CEO della Disney Bob Iger ha dichiarato: “Notre-Dame è un simbolo di speranza e di bellezza che da centinaia di anni rappresenta il cuore di Parigi e l’anima della Francia, ispirando meraviglia e rispetto per la sua arte, la sua architettura e per il ruolo che ricopre nella storia dell’umanità. La Walt Disney Company aiuterà i nostri amici e vicini, offrendo il suo più sentito sostegno insieme a una donazione di 5 milioni di dollari per il restauro di questo insostituibile capolavoro”.