Dopo l’annuncio di un nuovo gioco, anzi, di una nuova serie di giochi Pokémon, è tempo di svelare un secondo annuncio dato quest’oggi durante il Pokémon Present e legato a Leggende Pokémon: Arceus.
Secondo quanto rivelato poche ore fa, sarebbe in arrivo (è stata appena messa in produzione) una nuova serie animata web dedicata all’ultimo titolo della serie uscito il 28 gennaio 2022 per Nintendo Switch.
Questa non sarà una trasposizione della trama del videogioco ma racconterà una storia originale ambientata nella stessa regione: la misteriosa Hisui.
Chi svilupperà la serie su Leggende Pokémon: Arceus?
La serie sarà animata da WIT Studio, lo stesso che si è occupato di Pokémon – In ognuno di noi e delle ultime due stagioni de L’Attacco dei Giganti ed il debutto è previsto per quest’estate.
In parallelo all’annuncio è stata pubblicata una prima illustrazione promozionale che ci mostra un personaggio in mezzo alla neve che guarda verso quello che, attraverso la propria ombra, potremmo dire sembrare uno Zorua di Hisui.
Vi ricordiamo che Hisui non è altro che il nome con la quale veniva un tempo chiamata l’odierna regione di Sinnoh, il luogo principale dove sono sviluppati i titoli di quarta generazione Pokemon Versione Diamante, Perla e Platino e che avreste potuto rivedere questo week-end su Super (leggi QUI la news).