Il Gruppo LEGO ha annunciato che diventerà realtà il LEGO® Ideas Lo Squalo, un diorama in mattoncini che rende omaggio al mitico film blockbuster del 1975 di Universal Pictures e Amblin Entertainment, presentato su LEGO Ideas, il sito dove i progettisti e utenti più appassionati presentano set da loro immaginati. LEGO® Ideas Lo Squalo era da anni “in classifica” ma nonostante l’affetto del pubblico non era mai riuscito a vincere per esser prodotto.
LEGO® Ideas Lo Squalo
Il set LEGO® Ideas LO SQUALO mette in scena meticolosamente una delle scene più famose del film e permette di rivivere la suspense e l’emozione del capolavoro di Spielberg in forma di mattoncini. Originariamente concepito dal fan LEGO Johnny Campbell tramite la piattaforma LEGO Ideas, il set da 1.497 pezzi cattura elementi e personaggi chiave, come il capo della polizia Martin Brody, il biologo marino Matt Hooper e il marinaio Sam Quint. Il costo è di 149€ e sarà disponibile dal 3 agosto per i LEGO Insiders e dal 6 agosto per tutti.
Il set presenta anche l’iconica barca Orca, con una cabina dettagliata con tetto rimovibile, un braccio regolabile e attrezzature, oltre a molti accessori riconoscibili, come una pistola, una bussola, una canna da pesca, un arpione, una lancia e i barili gialli fondamentali per la trama del film.
Il set può essere posizionato su una base costruita con mattoncini che raffigura il mare, con il modello dello squalo che attacca la barca Orca. Inoltre, è incluso un mattoncino stampato con la famosa frase del capo della polizia Brody (“Ci serve una barca più grossa”) per completare questa riproduzione fedele e dal tocco vintage. In alternativa, lo Squalo può essere esposto separatamente dalla barca, su un supporto apposito.
Le dichiarazioni del designer
Parlando del processo creativo dietro il design di LEGO® Ideas Lo Squalo, il fan designer Johnny Campbell rivela: “Lo Squalo è il mio film preferito di tutti i tempi e per questo motivo desideravo ricrearlo con i mattoncini. Costruire LEGO è sempre stata una parte fondamentale della mia vita, ma per catturare tutti i dettagli in modo minuzioso ho messo in pausa tantissime volte il film mentre lo guardavo, così da poterlo osservare attentamente e prendere appunti sui particolari. È semplicemente straordinario che il mio design sia diventato un set LEGO ufficiale. Non vedo l’ora di entrare in uno Store, guardare gli scaffali, vedere il set a cui ho contribuito e osservare qualcuno che lo acquista. È il sogno di ogni fan LEGO!“.
Il film per promuoverlo
Per celebrare il lancio di LEGO® Ideas Lo Squalo, il Gruppo LEGO, in collaborazione con Universal Products & Experiences, ha creato il primo mini-film estivo “brick-buster” “JAWS…in a Jiffy”, una ricreazione giocosa di 90 secondi di questo titolo iconico. Il film presenta tutte le scene più amate, oltre a un cameo a sorpresa di una minifigure nel finale, con il premiato regista Steven Spielberg dietro il ciak. I fan possono guardare il film qui.
QUI POTETE SCOPRIRE I SET PRECEDENTI ANNUNCIATI!