Il Gruppo LEGO e Universal Products & Experiences hanno annunciato un’importante novità: il 1º ottobre 2024 arriveranno quattro nuovi set LEGO Wicked con le mini-bambole come protagoniste, in concomitanza con l’arrivo del nuovo film prodotto da Universal Pictures.
Quando arriverà LEGO Wicked?
Al momento non sappiamo quali genere di set verranno prodotti, dato che l’azienda danese ha rivelato che verranno svelati prossimamente e saranno disponibili per i fan dal 1 ottobre 2024 sul sito ufficiale. Per rendere omaggio a questo spettacolare appuntamento, il Gruppo LEGO lancerà quattro set ispirati al primo film, che faranno conoscere ai fan le scene più iconiche, direttamente dal mondo di Oz, i temi fondamentali, i personaggi e le canzoni.
“La trama di Wicked regala un’esperienza incredibile per le famiglie, quindi essere parte del team che crea i set LEGO ispirati al film che uscirà a breve e rendere reale quell’universo è estremamente emozionante. In questa storia, ci sono alcuni dei luoghi e dei personaggi più magici di sempre e ricrearli con i mattoncini è una sfida degna del mondo di Oz. Non vedo l’ora che i fan vedano questi set colorati e spero che si divertano a sbloccare la loro immaginazione, a creare e a raccontare le loro storie ispirate alle Streghe.” dice Raquel Ojeda Gregorio, LEGO Wicked Design Lead.
Informazioni su Wicked
Il musical Wicked, che è un fenomeno pop, sbarcherà al cinema con un film che si preannuncia già come un evento e che sarà diviso in due parti: la prima debutterà nelle sale il 27 novembre 2024, mentre per la seconda si dovrà attendere l’autunno 2025.
Wicked, la storia mai raccontata delle streghe di Oz, vede protagoniste il vulcano Cynthia Erivo, vincitrice di Emmy, Grammy e Tony Award, nei panni di Elphaba, una ribelle emarginata che deve ancora scoprire il suo vero potere, e la vincitrice di un Grammy, nonché artista multi-platino e superstar mondiale Ariana Grande, nei panni di Glinda, una giovane donna popolare, privilegiata e ambiziosa, che deve ancora trovare la sua vera essenza.
QUI POTETE VEDERE IL TRAILER ITALIANO!