La The Walt Disney Company Italia ha appena annunciato che Ludovico Tersigni sarà la voce di Sox, il gatto-robot di compagnia del leggendario Space Ranger, nella versione italiana del film dei Pixar Animation Studios: Lightyear – La vera storia di Buzz.
Al suo fianco, dietro il volto dell’astronauta che ha ispirato Buzz, Alberto Malanchino.
La nuova avventura d’azione che racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, arriverà nell’estate del 2022.
Informazioni su Lightyear – La vera storia di Buzz
Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016, ed è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo).
Il premiato compositore Michael Giacchino, che ha firmato le musiche degli ultimi tre Spider-Man: Homecoming, Far From Home e No Way Home e di Doctor Strange ma di moltissimi altri film dei Pixar Animation Studios come Coco, Gli Incredibili, Up, Ratatouille, Inside Out, di live-action come John Carter, Tomorrowland – Il mondo di domani e dell’apprezzatissimo Zootropolis dei Walt Disney Animation Studios, comporrà la colonna sonora di Lightyear – La vera storia di Buzz. Michael Giacchino ha un rapporto di lunga data con gli studi di Emeryville: ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un GRAMMY per la colonna sonora originale di Up.
I doppiatori originali sono l’attore Chris Evans (il celebre Captain America dell’UCM) come Buzz Lightyear, Peter Sohn come Sox, Uzo Aduba e Keke Palmer come Alicia e Izzy Hawthorne, Isiah Whitlock Jr. come Comandante Burnside, Efren Ramirez come Diaz e il regista Taika Waititi (Thor: Ragnarok) come Morrison *Dale Soules: Steel.
Dite che se la caverà Ludovico Tersigni in questo ruolo?
Photo: Courtesy of The Walt Disney Company Italia