Siete pronti ad andare verso l’infinito e oltre? Durante l’Investor Day 2020 i Pixar Animation Studios hanno annunciato l’uscita di un nuovo film ispirato alla saga di Toy Story, intitolato Lightyear. Com’è ovvio, il cartoon tratterà delle origini di Buzz Lightyear, tuttavia questa volta non si tratterà del giocattolo spaziale, bensì dell’eroe che lo ha ispirato.
Questa la trama ufficiale: Lightyear è un’avventura fantascientifica e la origin story definitiva del personaggio di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo. Il film mostrerà come un giovane pilota è diventato lo Space Ranger che oggi tutti conosciamo.
La pellicola sarà diretta da Angus MacLane, co-regista di Alla Ricerca di Dory. In lingua originale, l’iconico personaggio non sarà più interpretato da Tim Allen, storica voce del giocattolo spaziale nel franchise di Toy Story. In questo nuovo film, infatti, Buzz avrà la voce di Chris Evans (conosciuto dai fan Disney come Capitan America).
Tutte le news dell’animazione dall’Investor Day
Per ora il lungometraggio è programmato per l’uscita al cinema il 17 giugno 2022. Di seguito è possibile vedere il primo teaser.
Blasting into theaters June 17, 2022, Lightyear is the definitive story of the original Buzz Lightyear. Voiced by @ChrisEvans, get ready to go to “infinity and beyond” with Lightyear. 🚀 👨🚀 pic.twitter.com/LdYXlN33sP
— Pixar (@Pixar) December 11, 2020
Le prime immagini del film Lightyear
I Pixar Animation Studios hanno inoltre diffuso le prime immagini del film: si tratta del logo e di una still che ritrae Buzz nella sua navicella spaziale. Non ancora uno Space Ranger, Lightyear è, in questa still, ancora un semplice pilota.
Siete curiosi di vedere questo nuovo film Pixar?