Tra le informazioni che sono state diffuse nella giornata di ieri sui contenuti della nuova piattaforma di streaming Disney + c’è anche la prima immagine di Lilli e il Vagabondo live action, uno dei film che si potranno trovare nel catalogo, appartenente ovviamente alla categoria dei remake live action dei classici.
In questo caso si tratta di un remake del classico realizzato da Walt Disney stesso nel 1955, una delle punte di diamante della produzione Disney. Il live action di Lilli e il Vagabondo, al contrario di quello che accadrà per Il Re Leone, non sarà creato interamente in computer grafica ma avrà come protagonisti umani e cani veri.
Il regista sarà Charlie Bean e attualmente sono già coinvolti Tessa Thompson e Justin Theroux come voci di Lilli e di Biagio, il Vagabondo. Ashley Jensen sarà Jackie, una cagnolina scottish terrier che sostituirà Whisky e Benedict Wong sarà Bull, un Bulldog amico di Biagio, mentre Janelle Monae interpreterà l’affascinante cagnolina Gilda. Kiersey Clemons e Thomas Mann, infine, saranno Tesoro e Gianni Caro, i due padroni della protagonista.
Non è molto chiaro come parleranno i personaggi animali: probabilmente, dato che l’utilizzo della CGI dovrebbe essere minimo, le voci saranno semplicemente aggiunte in voice over invece che animando i movimenti della bocca.
La prima immagine di Lilli e il Vagabondo live action
Di seguito la prima immagine di Lilli e il Vagabondo, che ci mostra Lilli e il nuovo personaggio di Jackie, che andrà a sostituire Whisky.