Dopo l’annuncio del live-action persino per un film come Gli Aristogatti, gli appassionati di tutto il mondo si chiedono ormai quale sarà il prossimo titolo a essere annunciato per questo fortunato filone cinematografico. Per esempio… un live-action della Principessa e il Ranocchio?
Il franchise lanciato nel 2009 sta in fondo avendo un grande rilancio da parte della The Walt Disney Company.
Come vi ricorderete a giugno del 2020 è stato annunciato che sia la Splash Mountain di Disneyland ad Anaheim, sia quella nel Magic Kingdom di Walt Disney World in Florida saranno ri-tematizzate seguendo la storia e i protagonisti del film.
Inoltre a dicembre 2021 è stato rivelato che è in lavorazione una nuova serie che farà da sequel al Classico dal titolo Tiana, in esclusiva per Disney+.
La nostra “supposizione” non sembra effettivamente esser tanto lontana dalla realtà (il clickbait è un fenomeno che non ci piace e non ci è mai piaciuto).
Durante un’intervista al The Hollywood Reporter (che vi abbiamo già riportato QUI), Jennifer Lee, la CCO dei Walt Disney Animation Studios, ha rivelato che Stella Meghie, una delle figure che la regista e sceneggiatrice di Frozen ha portato nello studio quando ha preso la sua nuova carica nel 2018, voleva sviluppare un adattamento live-action della Principessa e il Ranocchio.
Nonostante non ne sia uscito fuori nulla, l’estate scorsa la new entries ha ricevuto una chiamata della Lee che voleva incontrarla dopo aver visto i suoi quattro film e aver letto una delle sceneggiature.
Una volta incontrata queste sono state le parole di Stella Maghie:
“Parlare con Jennifer non è come parlare con un normale CCO. Lei è una scrittrice e un genio creativo. Sono stata davvero ispirato da quella conversazione. Sembrava proprio una partner di scrittura grandiosa. Questo (il fatto che avesse visto i suoi film e letto una sceneggiatura, ndr) mi ha dato fiducia.”
Anche se non viene specificato la chiamata che Stella Meghie ha ricevuto non era probabilmente per il live-action della Principessa e il Ranocchio ma per offrile da scrittura e la direzione di Tiana per la piattaforma della major.
In ogni caso l’idea di un possibile film non è stata comunque accantonata o declinata in modo assoluto.
Informazioni su Tiana
Come annunciato nel corso del Disney+ Day, dopo Baymax! e Zootopia+, entrambe in arrivo l’anno prossimo, sarà il turno di Tiana nel 2023. Si tratterà di una serie musicale e sarà diretta e sceneggiata da Stella Meghie.
Tutto ciò che sappiamo sulla trama è che Tiana, appena incoronata principessa di Maldonia, partirà per una nuova grande avventura, ma un richiamo dal suo passato a New Orleans è alle porte. Insieme alla trama è disponibile anche il primo concept art, che potete vedere QUI.
Anika Noni Rose riprenderà il ruolo da doppiatrice dell’iconica Principessa, ovviamente nella versione originale.
Ricordiamo che a partire dall’anno prossimo, i Walt Disney Animation Studios si espanderanno in Canada con uno studio satellite dedicato soltanto alla produzione di serie TV d’animazione.
Vi sarebbe piaciuto il live-action della Principessa e il Ranocchio?