Arrivano oggi in America su HBO Max, il nuovo servizio streaming, i nuovi Looney Tunes Cartoons. Attesissimi dai fan vecchi e nuovi, i corti sono prodotti da Warner Bros. Animation, con la supervisione di Peter Browngardt (Uncle Grandpa). Al momento non sappiamo come saranno distribuiti in Italia.
Nell’attesa di vedere la prima stagione completa, ecco una puntata dei Looney Tunes Cartoons online sul canale YouTube ufficiale. L’episodio si compone di tre corti di diversa lunghezza con protagonisti rispettivamente Titti e Silvestro, Bugs Bunny e Taddeo e infine Daffy Duck.
La serie completa comprende oltre un centinaio di corti, che verranno distribuiti attraverso tante modalità diverse: oltre allo streaming, verranno diffusi su YouTube, in digitale e alcuni dovrebbero arrivare anche al cinema con i film di Warner Bros Animation.
Protagonisti nuovamente Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig e gli altri personaggi della banda, alle prese con divertenti gag e storie moderne e coinvolgenti. Il metodo di produzione però guarda al passato: con un approccio che non si usava più da molti anni per questo tipo di prodotti, i nuovi Looney Tunes Cartoons metteranno al centro l’estro creativo dei “cartoonist”, esattamente come accadeva nei corti creati tra gli anni ’30 e gli anni ’50. Gli artisti hanno quindi campo libero sull’approccio da utilizzare e su tutte le componenti del corto, dalla storia alle gag fino allo stile di disegno. Il risultato dovrebbero essere opere più personali e in grado di riflettere una grande varietà di stili diversi.
Non dimenticatevi poi che dal 4 giugno è in arrivo su Sky il Looney Tunes Channel, il pop up channel per tutta la famiglia dove rivivere a rotazione le avventure più divertenti dei mitici personaggi di Warner Bros. L’occasione è quella del compleanno di Bugs Bunny, che quest’anno festeggia ben 80 anni.