L’ultimo film dei Pixar Animation Studios sta finalmente per arrivare nel parco europeo: a suon di “Santa Mozzarella!”, l’amato Luca a Disneyland Paris arriverà all’interno dell’ampliamento che vedrà coinvolti i locali della Pizzeria Bella Notte.
Sin dalla sua apertura nel 1992, Fantasyland è stato un vibrante tributo alle fiabe e ai cantastorie europei, un luogo senza tempo dove la magia dell’animazione dei Walt Disney Animation Studios incontra gli stili architettonici e le culture dei Paesi a cui si ispira. La Pizzeria Bella Notte non fa eccezione, con la sua atmosfera tranquilla e romantica che ci porta in un viaggio nel cuore di diverse regioni d’Italia. Questo ristorante iconico è pieno di citazioni di storie classiche come La Bella e il Vagabondo e Fantasia ora ospiterà un altro classico che ha incantato il mondo: Luca a Disneyland Paris.
Informazioni su Luca a Disneyland Paris
Ambientato sulla Riviera italiana, Luca (disponibile su Disney+) racconta la storia di un ragazzo che vive un’estate indimenticabile guidato dal meglio che la vita ha da offrire, a partire da deliziosi gelati, gustose paste e lunghe corse in scooter. Luca condivide le sue avventure con il suo nuovo migliore amico, ma questa felicità è minacciata da un segreto ben custodito: entrambi sono in realtà mostri marini provenienti da un altro mondo, appena sotto la superficie dell’acqua…
Quando si presentò l’opportunità di ampliare il ristorante, gli Imagineers pensarono naturalmente all’adorabile mostro marino da aggiungere alla grande varietà di personaggi che rendono il parco così ricco. Questa nuova area tematica porterà un’atmosfera marinara, con molti dettagli che evocano le attività di pesca e la cucina che si possono trovare a Portorosso, oltre a fornire uno spazio aggiuntivo per i visitatori per gustare le specialità italiane di Luca a Disneyland Paris.
“Luca è un meraviglioso racconto di formazione che ci ricorda la bellezza dell’accettazione, sia dell’altro che di noi stessi. Scoprire chi siamo può essere una sfida scoraggiante, ma le amicizie che stringiamo lungo il cammino possono aiutarci a superarla“, afferma Tracy Eck, Direttore artistico di Walt Disney Imagineering Paris – Design & Show Quality “sono particolarmente felice di poter includere la storia di ‘Luca’ qui a Fantasyland“.
QUI LE ULTIME NOTIZIE SUL FILM DEI PIXAR ANIMATION STUDIOS!
Siete contenti dell’arrivo di Luca a Disneyland Paris?