Direttamente dall’universo di Star Wars e in particolare dal nuovo film in uscita il 18 dicembre, arriva a Lucca Comics & Games 2019… Chewbacca! Mercoledì 30 ottobre, i fan della saga potranno infatti incontrare l’attore finlandese Joonas Suotamo, che torna a interpretare il mitico wookie nel film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.
L’attore sarà protagonista della giornata di apertura del festival, che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre e che promette tanti appuntamenti per gli appassionati di fumetti, animazione, games, cosplay e molto altro ancora.
Joonas “Chewbacca” Suotamo incontrerà i fan mercoledì 30 ottobre alle ore 12.00 presso il cinema Astra, dove terrà una masterclass sulla sua esperienza sul set di Star Wars, vestendo i panni dell’iconico personaggio. L’occasione perfetta per celebrare l’uscita del film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che porterà avanti le vicende che hanno conquistato il pubblico nei precedenti capitoli Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.
Oltre a Joonas Suotamo nei panni di Chewbacca, il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams.
Foto: Courtesy of Disney