Dopo il teaser uscito lo scorso luglio, è finalmente arrivato online un trailer più corposo per Lupin III The First, il nuovo anime con protagonista il ladro che ha affascinato generazioni di spettatori.
Creato da Monkey Punch (autore recentemente scomparso), il manga Lupin vanta numerose serie animate, due film live action, due spettacoli musicali in Giappone, CD, videogame, e molto altro ancora. Ma finora non era mai stato realizzato un film d’animazione interamente fatto in computer grafica.
Nel nuovo trailer di Lupin III The First possiamo così ammirare i nuovi design in CGI dei protagonisti: il mitico Lupin, i suoi soci in affari Jigen e Goemon, la bella Fujiko e l’ispettore Zenigata. C’è anche un nuovo personaggio, una ragazza che sembra presentarsi con il nome di Leticia.
Quest’ultima si alleerà con Lupin per rubare il Diario di Bresson, un tesoro che nemmeno il primo Arsenio Lupin in persona è riuscito ad acciuffare.
Il film, scritto e diretto da Takashi Yamazaki e animato da Toho Animation, uscirà nelle sale giapponesi il 6 dicembre 2019, a 40 anni dal debutto del personaggio sul grande schermo con Lupin III – astello di Cagliostro diretto da Hayao Miyazaki.
L’uscita del film è stata confermata anche in Italia e verrà annunciata ufficialmente nel corso dell’imminente Romics.