Dopo l’annuncio lo scorso marzo, Toei Animation ha recentemente confermato che Magica Doremi il film, il lungometraggio realizzato in occasione del 20° anniversario del cartone animato, arriverà nelle sale giapponesi all’inizio dell’estate 2020. La pellicola si intitolerà Majo Minarai o Sagashite (Alla ricerca delle apprendiste streghe) e dovrebbe introdurre nuovi personaggi accanto alle classiche protagoniste Doremi, Melody, Sinfony, Lullaby e Mindy.
Doremi il film verrà presentato ufficialmente il 29 ottobre durante il Tokyo International Film Festival, alla presenza del produttore Hiromi Seki, dei registi Junichi Sato e Yū Kamatani, dello sceneggiatore Midori Kuriyama e del character designer e direttore dell’animazione Yoshihiko Umakoshi.
Durante l’evento verranno proiettati i due film precedenti della saga di Magica Doremi, Ojamajo Doremi Sharp e Mo~tto! Ojamajo Doremi Kaeru Seki no Himitsu. In seguito gli autori del nuovo film sveleranno la trama, le prime immagini dei personaggi e alcuni storyboard. La giornata si concluderà con la proiezione dell’episodio 12 della serie Ojamajo Doremi Na-i-sho.
Ricordiamo che oltre Magica Doremi il film, le streghette torneranno anche in una nuova serie di cortometraggi. Si chiamerà Ojamajo Doremi: Owarai Gekijō e sarà composta da 26 episodi che saranno distribuiti gratuitamente (in giapponese) sul canale YouTube ufficiale di Toei Animation. Inoltre verrà pubblicata anche una nuova light novel che mostrerà la vita delle protagoniste diventate ormai ventenni, di cui potete vedere un artwork qui sotto.
Fonte: Anime News Network