È più vicina di quanto pensassimo la data della première della serie tv tratta dal film Rapunzel, intitolata in originale Tangled – The series.
Il 10 marzo andrà infatti in onda su Disney Channel (USA) il film televisivo che fungerà da pilot, permettendoci di ritornare nel mondo di Rapunzel e Flynn e di gustarci il nuovo design stilizzato in 2D. Il primo episodio della serie seguirà poi nella serata del 24 marzo.
Tangled – The series sarà ambientata nel periodo che intercorre tra le vicende del film e quelle del cortometraggio Rapunzel – Le Incredibili Nozze. Prima di sposarsi, la protagonista decide di prendersi del tempo per conoscere meglio i suoi genitori, il suo popolo e il regno di Corona. Al suo fianco ci saranno Eugene, gli inseparabili Maximus e Pascal, e Cassandra, un’ancella che diventa la sua confidente. Conosceremo meglio, quindi, la famiglia di Rapunzel, i servitori, gli abitanti del castello e il popolo di Corona, ma non mancheranno grandi ritorni come gli avventori della taverna Brutto Anatroccolo.
Mandy Moore (voce di Rapunzel) e Zachary Levi (Eugene/Flynn) annunciano la data della première:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Ut2DtP9wAK8&w=560&h=315]