È stata diffusa online una clip con il doppiaggio italiano di Marcel The Shell, il film d’animazione di Dean Fleischer-Camp in uscita giovedì 9 febbraio per Lucky Red e Universal Pictures International Italy.
Il film è stato recentemente candidato al Premio Oscar e ai Golden Globes nella categoria Miglior film d’animazione. Realizzato nel 2021 e presentato al Telluride Film Festival, il film è stato distribuito negli Stati Uniti solo nell’estate del 2022 e ha ricevuto il plauso della critica.
Ora finalmente è pronto per arrivare anche nel nostro Paese. Ecco la prima clip di Marcel the Shell:
Marcel The Shell è un mockumentary di genere comedy-drama animato in stop motion, e segna il debutto alla regia di Dean Fleischer Camp, con una sceneggiatura scritta da Fleisher Camp, Jenny Slate e Nick Paley da un soggetto di Fleisher Camp, Slate, Paley ed Elisabeth Holm. È basato su una serie di cortometraggi che vedono protagonista lo stesso personaggio, sempre realizzati da Slate e Fleischer Camp.
Questa la sinossi ufficiale italiana diffusa da Lucky Red:
Marcel è un’adorabile conchiglia alta poco più di due centimetri, con un grande occhio e scarpe da ginnastica. Vive un’esistenza allegra con la nonna Connie e il loro animale domestico, Alan. Un tempo, facevano parte di un’affollata comunità di molluschi; ora, sono gli unici sopravvissuti a una misteriosa tragedia. Quando Marcel e Connie vengono scoperti da un regista di documentari, diventano i protagonisti di un cortometraggio. Marcel diventa in breve tempo una vera e propria star e si riaccende in lui la speranza di ritrovare la famiglia perduta grazie al mondo della rete digitale.