Tutta la rete – strano (neanche troppo) ma vero – è stata catturata dalla storia di Marley, uno dei cani che ha recitato in Crudelia (Cruella in originale), uno degli ultimi film prodotti dai Walt Disney Pictures Studios e distribuito in sala e su Disney+ nel 2021.
Al dalmata di nove anni era stato diagnosticato un problema al cuore, un’aritmia pericolosa per la sua stessa sopravvivenza. La patologia ha richiesto cure specialistiche e fortunatamente ora il cane sembra esser uscito dall’emergenza e sta nuovamente bene, grazie a un’intervento attraverso il quale è stato è stato impiantato un pacemaker tenutosi presso il Dick White Referrals, a Cambridgeshire.
I suoi proprietari hanno comunicato che “continuerà ad avere ricontrolli ricorrenti, ogni 6 o 12 mesi, per valutare il suo stato di salute ma siamo davvero molto soddisfatti dei suoi miglioramenti“. Il recupero di Marley, infatti, sta procedendo bene. Lara Barron, specialista in cardiologia, ha dichiarato che “al suo ultimo appuntamento era chiaro che il pacemaker di Marley stava funzionando magnificamente e senza complicazioni”.
La storia di Marley
Marley era stato abbandonato dai suoi precedenti proprietari. Dopo esser stato salvato dagli attuali è diventato una star a quattro zampe dopo essere apparso in Crudelia insieme al premio Oscar Emma Stone. La sua vita era recentemente cambiata con la malattia. Chissà se ora che è tornato in saluto sarà pronto per tornare a recitare e abbaiare nel sequel del film, annunciato lo scorso anno (potete leggerne QUI).
La trama di Crudelia
Crudelia racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, il film segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Un giorno, il suo talento per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.