La Marvel Land di Disneyland Paris ha ufficialmente un nome: si chiamerà Avengers Campus!
La notizia è trapelata al D23 Expo 2019 con qualche giorno di anticipo rispetto al panel dedicato all’universo Disney Parks che si terrà domenica. Nel corso di questo evento, il presidente Bob Chapek illustrerà quali sono le principali novità in arrivo nei parchi Disney per i prossimi anni.
Una di esse è sicuramente l’espansione dedicata ai supereroi Marvel prevista sia per il Disney California Adventure che per il nostro resort Disneyland Paris, dove i lavori di costruzione sono già iniziati sia all’interno del parco che per quanto riguarda il nuovo hotel tematico chiamato The Art of Marvel.
Come vi avevamo già illustrato, la nuova area Marvel Land di Disneyland Paris sarà inaugurata nel 2021 e ritematizzerà una parte del Walt Disney Studios Park, con attrazioni, ristoranti, meet and greet e spettacoli interamente dedicati agli Avengers e agli eroi più amati della Casa delle Idee.
La land si chiamerà Avengers Campus e chiunque vi metterà piede potrà prendere parte a un’esperienza internazionale, con una storia interconnessa tra vari parchi Disney (California, Parigi e Hong Kong, almeno per il momento), nei quali gli Avengers sono alla ricerca degli eroi del domani pronti a unirsi alla loro invincibile squadra.
Nei prossimi giorni avremo modo di scoprire ancora più informazioni su questa esperienza inedita e verremo a sapere come e perché gli Avengers hanno deciso di sviluppare questo campus.
Nel frattempo ecco un nuovo artwork direttamente dal D23 Expo 2019 (foto via InsidEars):
Ecco anche un video ufficiale dal Parks Pavilion del D23 Expo 2019: