Nel sequel di Mary Poppins in arrivo a Natale 2018 la tata più famosa del grande schermo sarà interpretata da Emily Blunt. Ma cosa ne pensa Julie Andrews, che ha vestito i panni di Mary Poppins nel film originale? Lo ha svelato la Blunt stessa ad EW durante un’intervista per il suo ultimo film, La ragazza del treno.
“Rob [Marshall, il regista] era negli Hamptons e ha incontrato Julie Andrews. Le ha detto: “ancora è tutto top secret, ma Emily Blunt farà la parte di Mary Poppins”. E lei ha esclamato: “Oh, ma è meraviglioso!”. Mi veniva da piangere. È stato molto carino avere la sua approvazione. Questo mi ha sollevato molto.”
L’attrice ha inoltre rivelato che la sua Mary Poppins sarà leggermente diversa da quella che tutti conosciamo. “Stiamo prendendo ispirazione molto di più dai libri”, ha spiegato, “Nei libri il personaggio è un po’ diverso e… sì, è un po’ più severa.”
Le riprese di Mary Poppins Returns inizieranno nei primi mesi del 2017 a Londra. Nel cast anche Lin-Manuel Miranda (Jack il lampionaio), Meryl Streep (Topsy, la cugina di Mary Poppins) e Ben Whishaw (Michael Banks).