In attesa di vederlo in sala dal prossimo 20 aprile, vi mostriamo in esclusiva una clip dal film d’animazione ucraino Mavka e la foresta incantata, che potrà vantare al doppiaggio la voce dell’illustratrice e animatrice Francesca Presentini, in arte
Fraffrog.
Mavka e la foresta incantata, diretto da Oleksandra Ruban e Oleg Malamuzh (The Stolen Princess, 2017) è ispirato al poema classico ucraino La canzone della foresta (Lesya Ukrainka, 1912) e sarà distributito grazie a Notorious Pictures. Si tratta di una vera e propria favola moderna che parla dell’importanza della natura e del rapporto dell’uomo con questa.
Di seguito potete vedere anche il poster ufficiale di Mavka e la foresta incantata nella sua versione italiana:
In calce, inoltre, alcune immagini ufficiali tratte direttamente da Mavka e la foresta incantata:
La trama di Mavka e la foresta incantata
Da tempo immemore, le vaste foreste ucraine custodiscono innumerevoli segreti e oscuri misteri. Sono la patria di meravigliose creature mitologiche che abitano tra gli alberi secolari, che custodiscono fedelmente il loro sacro regno.
Mavka è un’Anima della Foresta e la sua nuova Guardiana. La sua missione principale è quella di proteggere la Foresta e il suo sacro Cuore – la fonte della vita stessa – contro ogni aggressione o intrusione, anche da parte degli esseri umani. Lucas è un ragazzo del villaggio senza pretese, che ha un grande amore per la musica e un vero talento nel suonare il flauto di legno, e sogna di dedicare la sua vita a questa passione. E la musica di Lucas contribuisce a far nascere qualcosa di veramente straordinario: Mavka e Lucas si incontrano e si innamorano.
Fin dall’inizio, la loro unione si scontra con ostacoli insormontabili, ma gli ostacoli si profilano ancora più grandi quando l’avara Kylina entra in scena, sostenendo di essere l’ereditiera di una vecchia segheria ai margini della Foresta e promettendo agli abitanti del villaggio tutte le ricchezze del progresso industriale che lei ha portato con sé dall’estero. Questa è solo una facciata per mascherare il suo vero scopo: entrare in possesso del Cuore della Foresta (con l’egoistico scopo di rimanere giovane e bella per sempre), la cui chiave è Mavka stessa, che è però resa vulnerabile dallo sbocciare dei suoi sentimenti per Lucas. Per arrivare a Mavka, Kylina usa Lucas come arma, e infonde rabbia e paura nei cuori degli abitanti del villaggio.
Riuscirà Mavka a salvare la Foresta? La musica di Lucas sarà in grado di fare miracoli e salvare l’amore? I due mondi saranno in grado di unirsi contro il male?
Informazioni sul film
La sceneggiatura di Mavka e la foresta incantata è stata scritta da Yaroslav Voytseshek e Jeffrey Hylton, mentre la musica è stata composta da Dario Vero. Prodotto da Iryna Kostyuk, Anna Eliseyeva ed Egor Olesov, si sono occupari del suo sviluppo Animagrad Studio e Film.Ua Group.
Andrete a vedere in sala Mavka e la foresta incantata?