Sul sito dello studio d’animazione italiano Rainbow è comparsa la scheda di Mermaid Magic, il nuovo progetto ideato dal pluripremiato creatore e regista italiano Iginio Straffi (Winx Club).
La serie è stata annunciata a giugno 2022 e sarà realizzata in esclusiva per Netflix. Dell’animazione si occuperà lo studio vincitore dell’Emmy Rainbow/Bardel (Rick and Morty, Dragon Prince), mentre la sceneggiatura sarà a cura di Rich Burns (Spirit Riding Free).
Mermaid Magic sarà rivolta ai bambini e alle bambine in età scolare (9-12 anni) e sarà composta da 10 episodi di 26 minuti ognuno. Animata in CGI, avrà a che fare con i temi della magia, dell’amicizia, dell’amore e dell’ecologia.
La protagonista di questa avventura fantasy sarà la principessa sirena Merlinda, che insieme alle sue amiche Sasha e Nerissa si avventura verso il mondo in superficie. Sulla terraferma, la ragazza spera infatti di rintracciare una rara fonte di magia che possa aiutare lei e il suo popolo a sconfiggere il malvagio pirata Barbarossa e i suoi mostri del mare, che stanno minacciando il magico reame di Mertropia. Una serie piena di magia, colori, azione, umorismo, emozioni e valori importanti, come la protezione dell’ambiente e il potere dell’amicizia.
Di seguito la prima immagine di Merlinda e delle sirene protagoniste di Mermaid Magic:
Ricordiamo che nelle sue ultime interviste, Straffi ha dichiarato di essere al lavoro personalmente sui suoi ultimi progetti in animazione, in quanto il suo focus principale nei prossimi anni sarà il live action, per espandere l’attività del gruppo oltre i cartoni animati per cui da sempre è noto. Dopo le serie Maggie e Bianca Fashion Friends e Fate – The Winx Saga, il prossimo progetto Rainbow sarà il live action dei Gormiti.
Per quanto riguarda invece l’animazione, oltre a Mermaid Magic e alle serie precedentemente in corso come Pinocchio & Friends, è in arrivo la nona stagione di Winx Club, che rappresenterà un reboot del franchise. Di Winx è in lavorazione anche un film live action per il grande schermo.