A distanza di vent’anni dalla pubblicazione del manga di Mermaid Melody, la rivista giapponese Nakayoshi ha annunciato l’arrivo di un sequel intitolato Mermaid Melody: Pichi Pichi Pitch Aqua. Mentre l’opera originale è a cura di Pink Hanamori (disegni) e Michiko Yokote (sceneggiatura), il sequel sarà curato soltanto da Hanamori.
Mermaid Melody: Pichi Pichi Pitch Aqua avrà inizio in Giappone a partire dal 3 agosto e tutto ciò che sappiamo finora sulla storia è che la protagonista sarà la figlia di Lucia, che vivrà una nuova storia d’amore.
Qui il primo artwork che anticipa l’arrivo della nuova serie a fumetti:
Il manga originale è stato pubblicato su Nakayoshi dal 2002 al 2005 e poi raccolto in 7 volumi. Ispirato alla fiaba La Sirenetta, racconta la storia di Lucia Nanami, Principessa sirena dell’Oceano Pacifico del Nord, che si reca sulla terraferma per ritrovare la sua perla rosa, perduta sette anni prima nel salvare da un naufragio Kaito, un ragazzino umano di cui si è perdutamente innamorata. Nel corso della sua avventura Lucia incontrerà non soltanto l’amato (a cui non può rivelare la sua vera natura), ma anche altre principesse sirene come lei, tra cui Hanon Hosho e Rina Toin.
Il fumetto ha ispirato un anime di due stagioni, prodotto da We’ve e SynergySP, e andato in onda in Italia su Italia 1 con il titolo Principesse sirene – Mermaid Melody. Il manga, invece, è stato pubblicato da noi da Play Press e in seguito riproposto da GP Publishing da luglio 2009 fino a febbraio 2010.
Fonte: Anime News Network