Deadline ha rivelato che anche Minions 2: come Gru diventa cattivissimo (QUI il trailer) riuscirà ad arrivare nelle sale cinematografiche della Cina diventando il primo blockbuster americano a uscire nei cinema del paese dopo Jurassic World: il Dominio, che ha raccolto ben 157.4 milioni di dollari poco più di due mesi.
Il film della Illumination, quinto capitolo del franchise di Cattivissimo Me, uscirà il 19 agosto (il giorno dopo l’uscita italiana) dopo aver già superato i 750 milioni di dollari in tutto il mondo.
Vi ricordiamo che Cattivissimo Me non è uscito al cinema in Cina ma è stato diffuso in televisione e streaming prima dell’uscita di Cattivissimo Me 2 che nel 2014 incassò 53 milioni di dollari e nel 2018, con Cattivissimo Me 3, ben 158 milioni. Nel 2017, invece, Minions ha raccolto 68.5 milioni di dollari.
Questo il poster ufficiale in lingua:
Informazioni su Minions 2
Questa la sinossi ufficiale del film:
Negli anni ’70, molto prima di diventare il maestro del male, Gru è solo un ragazzino di undici anni e mezzo di periferia, che trama di conquistare il mondo dal suo seminterrato, senza grossi risultati. Quando Gru incontra i Minions, tra cui Kevin, Stuart, Bob e Otto – un nuovo Minion con l’apparecchio ai denti e un disperato bisogno di compiacere – insieme uniscono le forze come una famiglia strampalata. Costruiscono la loro tana, progettano le loro armi e tentano di portare a termine le loro prime missioni. Quando il famigerato gruppo di supercattivi, i Malefici 6, spodesta il loro leader – il leggendario lottatore Willy Krudo, Gru, il loro fan più devoto, si reca ad un colloquio per diventare un nuovo membro del gruppo. I Malefici 6 non rimangono particolarmente impressionati dal minuscolo aspirante cattivo, ma poi Gru li supera in astuzia e si ritrova improvvisamente ad essere il nemico mortale dei super cattivi. Con Gru in fuga, i Minions tentano di imparare l’arte del kung fu per salvarlo, che così finalmente scopre che anche i più cattivi hanno bisogno di un piccolo aiuto dai loro amici.
Caratterizzato da scene d’azione più spettacolari di qualsiasi altro film nella storia di Illumination, e ricco del tipico umorismo sovversivo del franchise, Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo arriverà in sala il 19 agosto, dopo tre giorni di anteprime il 9-10-11 dello stesso mese, grazie a Universal Italia.
Sotto la guida dei creatori originali della saga, Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri, e dai suoi storici collaboratori Janet Healy e Chris Renaud. Il film è diretto da Kyle Balda (Cattivissimo me 3, Minions), co-diretto da Brad Ableson (I Simpson) e Jonathan Del Val (i film Pets – Vita da animali). La colonna sonora è stata curata dal leggendario produttore musicale, Jack Antonoff.
Che cosa ne pensate?