Mentre per Trolls 2 si è optato per una release in streaming, Universal ha pensato a un destino diverso per Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, l’atteso sequel del film da un miliardo di dollari dei Minions, i buffi esseri gialli della saga di Cattivissimo Me. Alla luce dell’emergenza sanitaria per il nuovo coronavirus, Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno deciso di rinviare l’uscita del film a data a destinarsi. Inizialmente doveva arrivare nei cinema americani il 3 luglio; il 27 agosto in Italia.
Queste le parole di Chris Meledandri, il fondatore e CEO di Illumination: “In risposta alla gravità della situazione in Francia, abbiamo chiuso temporaneamente il nostro studio Illumination Mac Guff situato a Parigi. Con questa decisione obbediamo alle linee guida del governo francese per fare il possibile per rallentare la diffusione del virus, poiché ci stanno a cuore i nostri artisti e le loro famiglie. Questo significa che non riusciremo a terminare la lavorazione di Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo in tempo per la data d’uscita prevista tra giugno e luglio. In questo momento in cui dobbiamo affrontare l’enormità di questa crisi, la cosa più importante è porre al primo posto la sicurezza e la protezione dei nostri lavoratori. Troveremo presto una nuova data d’uscita per il ritorno di Gru e dei Minions”.
Questa la trama del film di Minions 2, che sarà un prequel della trilogia di Cattivissimo Me:
Nel cuore degli anni ’70 vive Gru, un bambino cresciuto in periferia. Grande fan del gruppo dei supercattivi Malefici 6, Gru elabora un piano per diventare cattivo abbastanza da poter diventare uno di loro. Quando i Malefici 6 perdono il loro capo, il leggendario Wild Knuckles, Gru decide di proporsi per sostituirlo: il “colloquio di lavoro” non va esattamente bene (per usare un eufemismo), e il tutto peggiora quando Gru si dimostra più intelligente di loro e riesce addirittura a inimicarsi il peggior gruppo di cattivi di sempre. Fortunatamente dalla sua parte ci sono i suoi leali seguaci, i Minions. Insieme, Kevin, Stuart, Bob e Otto (un nuovo Minion con l’apparecchio e il disperato bisogno di piacere agli altri) mettono le loro abilità al servizio di Gru per aiutarlo a costruire il loro primo covo, sperimentare le prime armi e avere successo nelle prime missioni.
CLICCA QUI PER VEDERE IL TRAILER DI MINIONS 2
Fonte: AWN