È stato presentato agli investitori al Festival di Cannes Miraculous Ladybug il film, il primo lungometraggio per il cinema ispirato alla popolarissima serie animata campionessa di incassi.
Miraculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir è una serie prodotta da Zag Animation e basata su un soggetto di Thomas Astruc. Lo show è stato venduto in oltre 100 paesi del mondo ed è in onda su canali come Disney Channel, Nickelodeon, TF1, ABC e molti altri. Questo enorme successo che comprende anche merchandise, apparizioni dei personaggi nei parchi a tema e molto altro, ora si appresta ad arrivare al cinema.
Il film era già stato opzionato da Skydance come un live action l’anno scorso, ma ora sembra che accanto a questa versione ne verrà realizzata anche una in animazione. Il titolo sarà Ladybug and Cat Noir Awakening e verrà prodotto da Zag Company, The Awakening Production e Sierra/Affinity.
Jeremy Zag sarà il regista di questa avventura, descritta sul genere “romantic fantasy”. La trama di Miraculous Ladybug il film seguirà Marinette e Adrien, i due adolescenti parigini che possono trasformarsi in Ladybug e Chat Noir, e parlerà dei temi della famiglia, dei legami e della responsabilità. Ma soprattutto al centro della storia ci saranno i sentimenti dei due giovani protagonisti.
Fonte: Variety via Best Movie