Le Monster High stanno per tornare! La linea di fashion doll lanciata nel 2010 da Mattel avrà un grande revival nel 2022: oltre ai nuovi prodotti, infatti, Mattel e Nickelodeon hanno annunciato di avere piani per una nuova serie animata e per un film live action per la Tv.
Protagoniste saranno di nuovo le figlie dei più famosi mostri della cultura pop ovvero Clawdeen Wolf, Draculaura e Frankie Stein. Le ragazze si troveranno ancora una volta ad affrontare la vita di tutti i giorni tra gli spettrali corridoi della Monster High. Sia la serie che il film saranno disponibili sui canali di Nickelodeon nel corso del 2022. Il film sarà un musical e segnerà la prima volta in versione live action per questi personaggi Mattel.
La nuova serie di Monster High si unisce ai progetti di Mattel Television per espandere i propri brand, inclusi Barbie, Masters of the Universe, Thomas & Friends, Polly Pocket e Sam il Pompiere, a livello multimediale.
“Il forte messaggio di inclusione di Monster High oggi è più rilevante che mai”, ha dichiarato Fred Soulie, General Manager di Mattel Television. “Nickelodeon condivide la nostra passione per il brand e i suoi obiettivi, avendo lavorato a questo franchise quando ha debuttato più di dieci anni fa. È il partner ideale per dare vita a questi amati personaggi e alle loro storie attraverso nuovi episodi e un film live action per la televisione”.
“I mostri hanno sempre catturato l’immaginazione dei bambini e siamo davvero emozionati e orgogliosi di accogliere Monster High tra i nostri brand per presentarlo a una nuova generazione”, ha aggiunto Ramsey Naito, Presidente di Nickelodeon Animation. “Abbiamo fantastici partner presso Mattel per creare contenuti originali in diversi formati e, con l’expertise del team creativo di Nickelodeon guidato da Claudia Spinelli per l’animazione e Zack Olin e Shauna Phelan per il live action, non vediamo l’ora di mostrarvi l’umorismo e l’avventura di questi personaggi, che supereranno tutte le aspettative per conquistare il mondo”.
Fonte: Animation Magazine