Il 31 marzo 2022, dopo ben cinque cambi di data (inizialmente doveva uscire il 31 luglio 2020 ma con il pandemia è stato più volte rimandato), arriverà finalmente al cinema Morbius, il nuovo film di Sony Pictures Entertainment in collaborazione dei Marvel Studios.
La pellicola, adattamento cinematografico dei fumetti di Roy Thomas e Gil Kane, vedrà al centro delle proprie vicende uno degli antagonisti dell’Uomo Ragno e di Blade, qui interpretato da Jared Leto, andandosi così a classificare come terzo film del Sony’s Spider-Man Universe dopo Venom e il suo sequel usciti rispettivamente nel 2018 e nel 2021.
Di seguito vi lasciamo il nuovo trailer italiano:
Questa la sinossi ufficiale:
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
Informazioni su Morbius
Diretto da Daniel Espinosa, il film è stato scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless, Art Marcum, Matt Holloway. Avi Arad, Lucas Foster, Matt Tolmach ne sono i produttori mentre Louise Rosner la produttrice esecutiva.
La fotografia sarà curata da Oliver Wood, le musiche da Jon Ekstrand, mentre la scenografia da Stefania Cella.
Il cast è invece così composto: Jared Leto nei panni di Michael Morbius, Matt Smith come Loxias Crown, Adria Arjona come Martine Bancroft, Jared Harris come mentore di Morbius, Tyrese Gibson come Simon Stroud, Al Madrigal come Albert Rodriguez, Roksana Węgiel come Loona Croft e Michael Keaton tornerà nei panni di Adrian Toomes / Avvoltoio conosciuto in Spider-Man: Homecoming.
Il budget del film è compreso tra i 100 e i 125 milioni di dollari.
Scopri QUI novità sugli altri film Marvel in arrivo!
Che cosa ne pensate?