Mr. Bean è pronto a tornare con nuove avventure animate! La storica serie a cartoni di Tiger Aspect Kids & Family tornerà per una quarta stagione, in collaborazione con Warner Bros. Discovery e ITVX.
Il cartoon, realizzato in animazione 2D, sarà composto da 52 episodi da 11 minuti ognuno e arriverà su Cartoonito e HBO Max nella zona EMEA, sui canali streaming di Warner Bros Discovery in Asia e su ITVX nel Regno Unito e in Irlanda. L’uscita è prevista per il 2025, in occasione del 35° anniversario del primo episodio dello show live action di Mr. Bean.
Al centro delle vicende ci sarà di nuovo il celebre personaggio comico di Rowan Atkinson (qui produttore e doppiatore), un uomo pasticcione che ha sempre idee strampalate e vive nel suo piccolo mondo insieme al migliore amico, l’orsetto di peluche Teddy. Insieme, i due intraprendono una serie di avventure, causando sempre inevitabili disastri.
Il personaggio di Mr. Bean ha debuttato nel 1990 in versione live action e da allora è arrivato in 195 Paesi del mondo, dove non ha mai smesso di andare in onda. La serie animata è stata invece lanciata nel 2002 e comprende finora tre stagioni per un totale di 130 episodi. Il personaggio è stato protagonista anche di due lungometraggi cinematografici e ha oggi un notevole seguito online, con 140 milioni di follower su Meta, 72 milioni di iscritti al canale YouTube, 10 milioni di follower su Instagram e 14 milioni di like su TikTok.
“Ho sempre amato questa versione di Mr. Bean per le particolari libertà che possiede grazie alla tecnica dell’animazione”, ha dichiarato Rowan Atkinson. “Possiamo portarlo nello spazio o giù per una miniera, senza che io ne debba personalmente subire le conseguenze. Il processo dell’animazione è molto affascinante per me. Non vedo l’ora di perdermi in questa nuova serie”.
Prodotta da Tiger Aspect Kids & Family, la serie verrà realizzata in Italia dallo studio DogHead Animation (Topo Gigio, Strappare lungo i bordi, Questo mondo non mi renderà cattivo, Lupo). Dave Osborne sarà il regista, Arnold Widdowson il produttore e Ciaran Murtagh e Andrew Barnett Jones gli sceneggiatori.
Fonte: Animation Magazine