Si torna a parlare delle numerose differenze tra il film d’animazione di Mulan e il live action in uscita l’anno prossimo. Sappiamo già che, oltre all’aggiunta di nuovi personaggi,non ci sarà Shange ci sarà una nuova cattiva, una potente maga di nome Xian Lang interpretata da Gong Li. Inoltre non dovrebbero esserci le canzoni ma soltanto alcuni rimandi ai temi strumentali del classico originale.
Ora però The DisInsider riporta una notizia relativa al personaggio di Mushu, la spalla comica di Mulan che era stata precedentemente confermata anche nel live action. A quanto pare il drago doppiato da Enrico Papi nella versione italiana potrebbe diventare una fenice in questa reinterpretazione live action. Insieme al drago, la fenice è una delle creature mitologiche più care al folklore cinese.
Si tratta ovviamente di un rumor in quanto nulla di tutto ciò è stato confermato dalla Disney; inoltre manca ancora un anno all’uscita del film quindi in base alla reazione del pubblico molti elementi potrebbero ancora essere modificati. A confermare il rumor ci sono però alcune foto pubblicate dal cast del film di Mulan che mostrano un nuovo logo con, appunto, la silhouette di una fenice. Sicuramente scopriremo qualche dettaglio in più con il trailer di prossima uscita e poi all’evento D23 Expo il prossimo agosto.
Che ne pensate di questi nuovi cambiamenti per il film di Mulan? Curiosi delle novità o preferireste che Mushu rimanesse come nel classico?