Non è un caso che stiano arrivando dall’oriente i primi contenuti di Mulan live action, l’attesissimo kolossal Disney in arrivo nelle sale a marzo 2020. Diretto da Niki Caro, il film sarà un nuovo adattamento della leggenda cinese di Hua Mulan, con alcuni elementi dell’amato classico d’animazione del 1998 (ma non le canzoni).
Online oggi è trapelato un nuovo poster che mostra la fiera eroina interpretata da Liu Yifei riflessa sulla sua spada. Ma non solo: in lontananza vediamo infatti l’immagine di una fenice. Non è sicuro in questo momento che cosa la fenice rappresenti: secondo alcuni si tratta del personaggio che andrà a sostituire il drago Mushu (il quale, è confermato, non sarà presente); più probabilmente si tratta invece della nuova villain con il volto di Gong Li, una sorta di maga / spirito mutaforma in grado di assumere le fattezze di una fenice.
Trama e cast di Mulan live action
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.
Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.
Il cast di Mulan Live-Action sarà composto da Yifei Liu (Once Upon a Time) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan e Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li nel ruolo dell’Imperatore.