Nella giornata di ieri, Disney ha rinviato l’uscita di Mulan in tutto il mondo a data da destinarsi a causa delle misure di restrizione per la pandemia da nuovo coronavirus. Per il momento non c’è neppure un’idea di quando potremo finalmente vedere al cinema la storia della guerriera cinese; anche in Italia, dove inizialmente era stata annunciata la data del 14 maggio, ora il film viene indicato semplicemente con “prossimamente”.
Ecco le parole della regista Niki Caro ai fan dopo l’annuncio del rinvio del film:
“Cari fan di Mulan,
Realizzare questo film è stata una delle esperienze più eccitanti e soddisfacenti della mia carriera, e sono stata così fortunata da poter affrontare questo viaggio con alcuni tra i migliori attori e membri della crew di tutta l’industria, persone che incarnano veramente le caratteristiche di Leale, Impavido e Sincero. Non vediamo l’ora di condividere questo film con il mondo, ma date le circostanze imprevedibili attuali, purtroppo, siamo costretti a posporre l’uscita di Mulan in tutto il mondo, per il momento.
I nostri cuori sono con tutti coloro che, in tutto il mondo, sono stati colpiti da questo virus, e speriamo che lo spirito combattivo di Mulan continui a ispirare chi sta lavorando duramente per la nostra salute. Grazie per il vostro entusiasmo e sostegno, non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potremo ammirare insieme la storia di questa ragazza guerriera che è diventata una leggenda.
Con amore,
Niki Caro”.
A message from Mulan Director, Niki Caro. pic.twitter.com/0L3VzAfaeB
— Mulan (@DisneysMulan) March 12, 2020
Vi ricordiamo che noi abbiamo incontrato Niki Caro a Milano: qui potete leggere le curiosità che ci ha raccontato (tra cui il perché dell’assenza di Mushu), mentre qui trovate la nostra descrizione e le nostre impressioni delle prime scene che abbiamo avuto opportunità di vedere in anteprima.
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale.
Il film è interpretato da Yifei Liu (Mulan); Donnie Yen (il comandante Tung); Gong Li (la strega Xianniang, alleata del popolo nemico dei Rouran); Jason Scott Lee (Bori Khan, il leader dei Rouran); Jet Li (l’Imperatore della Cina) e Yoson An (Chen Honghui, che va a sostituire Shang come alleato e interesse amoroso di Mulan).