I Muppet stanno per tornare con una nuova storia… da paura! Gonzo e Pepe hanno annunciato in un video diffuso sui canali social dei mitici personaggi l’arrivo di uno speciale di Halloween (il primo della storia dei Muppet), intitolato Muppets Haunted Mansion.
Lo speciale arriverà questo autunno in esclusiva su Disney+ e vedrà il cast dei Muppet riunito per celebrare il periodo più tenebroso dell’anno, insieme a comparsate di celebrità e ovviamente nuove canzoni originali. L’annuncio è stato dato in occasione di Halfway to Halloween, un’iniziativa di Disney Parks, Experiences and Products che ha anticipato a maggio alcuni dei prodotti e degli eventi del periodo di Halloween.
Il titolo dello speciale Muppets Haunted Mansion ovviamente non è casuale: i fan avranno riconosciuto il nome dell’iconica attrazione dei parchi Disney dalla quale è stato tratto anche un film (che prossimamente avrà un remake). Lo speciale si svolgerà durante la notte di Halloween, quando Gonzo sarà sfidato a trascorrere una notte nel luogo più spaventoso della Terra… la Haunted Mansion! Ce la farà? I brividi sono assicurati per tutta la famiglia!
Disney, che detiene i diritti per i personaggi dei Muppet ormai da molti anni, sta provando a rilanciarli attraverso diversi medium. Dopo i due lungometraggi per il cinema, I Muppet (2011) e il sequel Muppets – Ricercati, c’è stata la serie Tv in stile mockumentary su ABC (dai risultati tiepidi) e più recentemente uno show su Disney+ intitolato Ecco i Muppet. Disney Pictures ha annunciato anche la lavorazione di Muppet Man, un biopic sulla vita di Jim Henson, l’amato creatore dei personaggi in gommapiuma, nonché regista di veri e propri cult come Labyrinth e The Dark Crystal.