Paramount Pictures ha annunciato di aver spostato la data di uscita del musical dei Puffi, film d’animazione ancora senza titolo, primo frutto di una partnership tra Paramount, IMPS e LAFIG Belgio.
Il film arriverà al cinema il 14 febbraio 2025, un regalo perfetto di San Valentino per le famiglie. Chris Miller (Shrek III, Il gatto con gli stivali ) sarà il regista della produzione Paramount Animation e Nickelodeon Animation.
La sceneggiatura del musical dei Puffi sarà invece di Pam Brady (South Park) e ovviamente ispirata agli amati personaggi di Peyo e alle sue storie. Il progetto senza titolo lancerà così una nuova era di film sui Puffi , dopo il trio di film in CGI di Sony Pictures nel 2011, 2013 e 2017.
Nei giorni scorsi, invece, Paramount Pictures ha rivelato anche un altro cambiamento: la data di uscita di Sonic 3, il terzo film della saga con protagonista il porcospino blu più veloce al mondo basato sulla serie di videogiochi Sonic the Hedgehog.
Tra i prossimi progetti animati di Paramount Animation anche Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem (4 agosto 2023), PAW Patrol: The Mighty Movie (13 ottobre 2023), The Tiger’s Apprentice (20 dicembre 2023) e un film senza titolo Transformers (19 luglio 2024). QUI, invece, altre novità in arrivo su Paramount+.
Informazioni sulla serie prima de il Musical dei Puffi
La nuova serie animata dei Puffi, di qui vi abbiamo parlato QUI l’ultima volta, è composta da 52 episodi da 11 minuti è prodotta da Peyo Productions e Dupuis Audiovisuel ed è dedicata ai bambini in età scolare. Tra le particolarità, oltre al fatto che è la prima ad essere animata in CGI 3D, c’è il fatto che sono presenti tantissimi nuovi personaggi, tra cui Tempesta, Bocciolina e Lily (personaggi già comparsi nei recenti lungometraggi), ma anche nuovi eroi che aiuteranno i Puffi a contrastare il perfido Gargamella e la sua gatta Birba.
Le storie del reboot coinvolgono 100 Puffi diversi, e ci regalano personaggi più complessi, dialoghi più vivaci, gag spiritose e ricorrenti, che anche gli adulti potranno apprezzare, riportandoli ai migliori ricordi d’infanzia.
Che cosa ne pensate di questo musical dei Puffi in arrivo?