Per la gioia di tutti i fan di anime e manga, dal 1 ottobre è in arrivo Nana su Netflix. Il popolare anime tratto dal manga di Ai Yazawa sarà quindi disponibile in italiano per tutti i fan direttamente sul colosso dello streaming.
La serie manga, che ha debuttato in Giappone nel 2000 (arrivando poi in Italia due anni dopo grazie a Planet Manga), è diventata un anime prodotto da Madhouse nel 2006. In Italia la serie è di distribuzione Dynit ed è andata in onda su MTV e su Rai 4. L’anime di 47 episodi segue fedelmente il manga originale, che al momento non ha visto una conclusione a causa dell’interruzione dell’attività dell’autrice per problemi di salute.
La storia segue le vicende di due ragazze che portano lo stesso nome: Nana Komatsu e Nana Osaki. Entrambe sono in procinto di trasferirsi a Tokyo, Nana Osaki per inseguire il suo sogno di diventare una rockstar, mentre Nana Komatsu (soprannominata Hachi) per andare a vivere con il suo ragazzo Shoji (il quale però ha segretamente una storia con un’altra donna). Le due protagoniste sembrano legate dal destino: dopo essersi conosciute sul treno diretto a Tokyo, si ritroveranno per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare. Decideranno così di essere coinquiline e di condividere la vita quotidiana. Nonostante i loro caratteri completamente opposti diventeranno così migliori amiche e affronteranno insieme le piccole e grandi difficoltà di tutti i giorni.
Per tutti coloro che vorranno rivedere Nana su Netflix, dunque, l’appuntamento è per il 1 ottobre 2019.