Netflix ha annunciato ufficialmente l’elenco di tutti i progetti che realizzerà in collaborazione con Chris Nee, l’artista vincitrice di premi Peabody, Humanitas ed Emmy per le serie Disney Dottoressa Peluche e Vampirina. Il colosso dello streaming aveva già anticipato l’arrivo di Ada Twist, Scientist come primo lavoro prodotto da Nee, ma ha rivelato ora altre tre interessantissime serie prescolari in lavorazione tramite Laughing Wild, la compagna di produzione di proprietà di Nee.
Tra le tre proposte spicca sicuramente Spirit Rangers. Creato da Karissa Valencia, membro della tribù Chumash e precedentemente sceneggiatrice per Vampirina, il cartoon ha ricevuto la benedizione delle tribù Chumash e Cowlitz e segnerà il primato di primo prodotto per bambini realizzato interamente da un team nativo americano. Valencia e Nee hanno infatti assicurato che tutti i registi, produttori, sceneggiatori, compositori e doppiatori sono di etnia nativa americana.
Spirit Rangers sarà un’avventura fantasy per l’età prescolare e seguirà le vicende dei tre fratelli di etnia nativa americana Kodiak, Summer e Eddy Skycedar. I tre bambini hanno un segreto: possono trasformarsi nel loro animale guida per proteggere il Parco Nazionale che considerano la loro casa.
Oltre a Spirit Rangers, la collaborazione tra Netflix e Chris Nee comprende anche:
- Ridley Jones: La serie segue le avventure di una bambina di sei anni che, insieme alla mamma e alla nonna, è incaricata di proteggere un museo. Ma fare in modo che tutti gli antichi reperti restino in sicurezza richiede le doti di un vero eroe, soprattutto perché ogni sera, quando si spengono le luci, tutti i manufatti antichi prendono vita!
- Dino Daycare: In un mondo in cui i dinosauri non si sono mai estinti e vivono insieme agli umani, il piccolo Cole, un bambino di sei anni, aiuta a gestire il Dino Daycare, un asilo per dinosauri neonati di tutte le specie e di tutte le dimensioni! Anche se Cole non è così forte come suo papà Teddy o come la sua “zia” T-Rex che è la preside dell’istituto, il piccolo dimostrerà di avere la stoffa adatta per prendersi cura delle creature più imponenti della Terra, dimostrando che la gentilezza è l’arma più potente che possediamo.
Fonte: Animation Magazine