Questa mattina, a Milano, abbiamo presenziato alla conferenza stampa di presentazione di Newsies, Il Musical, di cui vi avevamo parlato giusto ieri.
Alla presenza dell’intero cast, finalmente rivelato, il direttore della Disney Theatrical, Felipe Gamba, ha dichiaro d’essere orgoglioso di aver portato in Italia questo giovane musical nato solo nel 2012, in collaborazione con Bags Live Entertainment. Insieme al regista Federico Bellone hanno raccontato la storia, le origini e qualche divertente aneddoto riguardante il processo creativo di Newsies, sia del film che del musical americano.
Di seguito potrete ammirare ma soprattutto ascoltare, in anteprima assoluta, il cast italiano cimentarsi in tre piccole scene tratte dallo spettacolo.
Inoltre, ecco i principali protagonisti italiani salutarci!
La storia, se non la conosceste, tratta di fatti realmente accaduti alla fine dell’800 a New York. Gli strilloni, ossia coloro che urlavano i titoli per vendere i giornali, si ritrovano a dover pagare una sovrattassa decisa da Joseph Pulitzer. I giovani sfruttati, capitanati da Jack Kelly, si riuniranno in un sindacato, protestando per vincere un’ardua battaglia contro l’editore americano.
Basato sull’omonimo film prodotto dai Walt Disney Pictures Studios, diretto da Kenny Ortenga (High School Musical, Descendants) nel 1992 con un giovanissimo Christian Bale, anche il musical potrà vantare le musiche di Alan Menken (La Sirenetta, Aladdin, Il Gobbo di Notre Dame, Rapunzel – L’Intreccio della Torre). L’adattamento dello spettacolo e dei testi è stato curato da Alice Mistroni e Franco Travaglio. La coreografia e la regia da Gillian Bruce e Federico Bellone.
Il cast sarò composto da 31 elementi, mentre l’orchestra da 10 strumenti.
Per altre informazioni su orari, prezzi e disponibilità basta cliccare sul sito del Teatro Nazionale.
Visitate, inoltre, il sito ufficiale, la pagina Facebook, Twitter e Instagram!