Uno degli aspetti più divertenti dei film Disney e Pixar sono i simpatici easter egg, ovvero i riferimenti interni ad altre opere o personaggi dello stesso studio che vengono inseriti in modo nascosto nei film.
Ovviamente Oceania, l’ultimo film dei Disney Animation Studios, non fa eccezione e Entertainment Weekly ci mostra ora alcuni screencaps in cui possiamo trovare riferimenti alle ultime opere dello studio come Frozen o Big Hero 6.
Non essendo il film uscito nel nostro paese (dove arriverà il 22 dicembre), fate attenzione agli spoiler durante la lettura!
Frozen: Nella scena in cui papà Tui e la piccola Vaiana si trovano nella capanna, il padre indica un pezzo di tapa (un tipo di stoffa) con una sagoma che ricorda quella di Marshmallow, il pupazzo di neve gigante creato da Elsa in Frozen. Inoltre, il semidio mutaforma Maui si trasforma brevemente nella renna Sven durante una scena.
La Sirenetta: Ron Clements e John Musker non potevano non citare il loro film più famoso, La Sirenetta. Il pesciolino Flounder si può vedere brevemente in questo frame tratto dalla canzone You’re Welcome, cantata da Maui. E non perdete la scena dei titoli di coda per un altro riferimento al classico Disney del 1989.
Big Hero 6: Uno dei Kakamora, i pirati che indossano armature fatte di noci di cocco, ha la faccia del robot Baymax!
Ralph Spaccatutto: Il nostro spaccatutto preferito compare su un pezzo di tapa proprio come Marshmallow. Questa volta non è nascosto nel film ma nei titoli di coda. Si tratta di un omaggio al prossimo film dei Disney Studios, che sarà appunto il sequel di Ralph Spaccatutto e arriverà nel 2018.