No, non è un pesce d’aprile in ritardo. Tramite una press release e un video di Dwayne Johnson girato alle Hawaii, Walt Disney Studios Motion Picture Production (Disney Live Action) ha annunciato ufficialmente l’inizio della lavorazione del remake live action di Oceania (Moana).
Il remake sarà prodotto da Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la loro compagnia Seven Bucks Productions e da Beau Flynn di Flynn Picture Co. Tra i produttori esecutivi figurano anche Auli‘i Cravalho, la voce originale di Vaiana/Moana, Scott Sheldon di Flynn Picture Co., Jared Bush (sceneggiatore del film originale del 2016) e Dana Ledoux Miller.
Come il suo predecessore animato, che ha incassato 644 milioni di dollari al box office, la rivisitazione live action di Oceania celebrerà le isole, le popolazioni e le tradizioni delle Isole del Pacifico attraverso gli occhi di una giovane donna che vuole scrivere il suo destino. Il viaggio di Vaiana alla scoperta di sé stessa e delle storie dei suoi antenati ha emozionato i cuori delle persone di tutto il mondo, così come il suo rapporto di amicizia con l’esiliato semidio Maui.
“Sono onorato e molto grato di poter portare la storia di Oceania sul grande schermo in versione live action”, ha dichiarato Dwayne Johnson, voce originale di Maui. “Questa storia rappresenta la mia cultura ed è emblematica dello spirito del nostro popolo e della sua forza. Porto questa cultura con orgoglio sulla mia pelle e nella mia anima e questa opportunità di ricongiungermi a Maui, che è ispirato al mana e allo spirito del mio defunto nonno, il Grande Capo Peter Maivia, è un’opportunità unica per me. Voglio ringraziare i miei partner di Disney per il loro impegno in questo progetto speciale, perché non c’è un modo migliore per noi per onorare le tradizioni del nostro popolo, la nostra passione e la nostra esistenza che attraverso il mezzo della musica e della danza, che sono il cuore di ciò che siamo come Polinesiani“.
“Vaiana ha avuto un grande impatto sull’idea che abbiamo delle principesse Disney”, ha aggiunto Auli‘i Cravalho. “La sua forza e perseveranza sono di ispirazione per il pubblico di tutto il mondo, per me, e per tutti coloro che hanno dato vita a questo personaggio. Non vedo l’ora di condividere con il mondo la sua storia in una versione tutta nuova”.
Per il momento la lavorazione del live action di Oceania è ancora nei primi stadi, quindi non è stata annunciata una data d’uscita. Resta confermata l’uscita della serie animata prossimamente.
Fonte: Disney Press Release