Una nuova serie animata tutta italiana è in arrivo su Rai Gulp: è OPS Orrendi Per Sempre, che racconterà le avventure del più strampalato, grottesco e spassoso gruppo di amici mai esistito. Il cartoon è ispirato all’omonima serie di libri per ragazzi Orrendi per sempre pubblicata da Giunti Editore.
Protagonista è Albein, un bambino di 7 anni che ha l’intelligenza di un premio Nobel, ma non può usare le gambe. Con lui ci sono Kripta, Macabro e Scossa, tutti ragazzi che combattono quotidianamente con l’ostilità e la diffidenza della gente a causa del loro essere ”speciali”.
Kripta è, per l’appunto, defunta: spesso perde pezzi del proprio corpo e li riattacca con noncuranza; Macabro è costellato di ferite infette e sanguinanti, che non si rimarginano mai; Scossa lancia scariche elettriche potentissime quando prova qualsiasi emozione. È una formidabile invenzione di Albein a farli incontrare e a trasformarli (non senza qualche disavventura!) negli Orrendi, un gruppo affiatato che grazie alle proprie ”caratteristiche” riesce a portare aiuto ai bambini in difficoltà. E insieme, nessuno si sentirà più solo.
OPS Orrendi per sempre è coprodotta da Rai Ragazzi con gli italiani Studio Campedelli e Movimenti Production, l’indiana Cosmos Animation e la francese Samka Productions. La prima stagione è composta da 52 episodi da 12 minuti ciascuno.
I primi 26 episodi della serie sono già disponibili su RaiPlay e andranno in onda anche in Tv a partire da domenica 18 ottobre, tutti i giorni alle ore 7.40 in prima tv su Rai Gulp.