Rivelata finalmente la data d’uscita di Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, il terzo film d’animazione di Netflix Animation dopo Klaus e La famiglia Willoughby, e il debutto alla regia di un lungometraggio del leggendario animatore Glen Keane (La sirenetta, La Bella e la Bestia, Pocahontas, Tarzan, etc).
Il film per ragazzi arriverà sulla piattaforma streaming il 23 ottobre 2020, come annunciato in seguito alla presentazione al Giffoni Film Festival. “È stato un vero e proprio lavoro d’amore durato tre anni” ha raccontato il Premio Oscar per il corto Dear Basketball, “ma soprattutto è un viaggio emotivo che vi farà piangere tanto. Ci sono otto splendide canzoni degne di un musical, con ispirazioni variegate, da Peter Pan a Il mago di Oz. Per me resta il più bel film che abbia mai animato”.
Realizzato dallo studio cinese Pearl Studio, Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria racconta la storia di Fei Fei, una brillante ragazzina spinta dalla determinazione e dalla passione per la scienza, che costruisce una navicella spaziale per andare sulla Luna e dimostrare l’esistenza della leggendaria dea che vi abita. Una volta atterrata, rimane coinvolta in una ricerca inaspettata e scopre un luogo bizzarro popolato da creature fantastiche. Prodotto da Gennie Rim e Peilin Chou, il film è un’emozionante avventura musicale che racconta la capacità di andare avanti, l’accettazione di novità inattese e il potere dell’immaginazione.
Nella versione originale del film, la voce della giovane protagonista Fei Fei è dell’attrice rivelazione Cathy Ang. Il voice cast originale vede inoltre la presenza di Phillipa Soo (Chang’e), Robert G. Chiu (Chin), Ken Jeong (Gobi), John Cho (Papà), Ruthie Ann Miles (Mamma), Margaret Cho (Zia Ling), Kimiko Glenn (Zia Mei), Artt Butler (Zio) e Sandra Oh (Signorina Zhong).