Disney torna a celebrare i grandi maestri dell’arte: è arrivato in libreria il nuovo volume Disney Libri edito da Giunti, intitolato Papero da Vinci e dedicato alla figura di Leonardo.
Il libro, dopo una ricca introduzione su Leonardo e la sua poliedrica attività, si apre con il racconto illustrato inedito Paperino incontra Leonardo, ambientato in una Milano popolata da personaggi Disney. Leonardo infatti si trova nella città meneghina, alla corte del Duca Ludovico, dove è incaricato di realizzare un bellissimo e maestoso monumento equestre. Paperino e Paperoga lo assisteranno nell’impresa…
Il racconto è accompagnato da bellissime illustrazioni che mostrano la Milano rinascimentale e i suoi capolavori: dal Castello Sforzesco, alla Basilica di S. Maria delle Grazie in fase di costruzione, passando per le chiuse dei Navigli, altra insuperabile opera ingegneristica di Leonardo. Tra le curiosità del racconto anche la “paperizzazione” del famoso dipinto La Dama con l’Ermellino.
ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON
Papero da Vinci prosegue poi con tre celebri storie a fumetti dedicate al genio di Leonardo da Vinci: Topolino e il segreto della Gioconda (1985), La sfortunata historia di Paperardo da Perdi (2009), Marameo Paperetto e il genio di passaggio (2015).
Il volume fa parte della collana Letteratura a fumetti, si compone di 128 pagine ed è presentato in una edizione con copertina cartonata con trancia e effetto lucido opaco. È possibile acquistarlo in libreria e online al costo di € 14,90.
Di seguito trovate la copertina di Papero da Vinci:
PAPERO DA VINCI–GIUNTI EDITORE DISNEY LIBRI
© Disney
N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione: attraverso questi link regalerete un contributo al nostro sito, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.