Siete pronti per credere nelle fate? Per spiccare il volo per raggiungere l’Isola che Non C’è? Come? Grazie a PETER PAN – Il Musical a Roma, presto in scena con Carlotta Sibilla (Peter Pan), Martha Rossi (Wendy), Emiliano Geppetti (Capitan Uncino) e Jacopo Pelliccia (Spugna) e diretti da Maurizio Colombi.
L’appuntamento con Peter Pan – Il Musical a Roma è al Teatro Sistina dal 9 al 18 aprile (dal martedì al sabato ore 21.00 – sabato ore 16.00 – domenica ore 17.00).
Questa la locandina ufficiale.
Rock, letteratura e filosofia: PETER PAN – Il Musical a Roma riunisce nei suoi 160 minuti (140 di spettacolo più l’intermezzo) i magici personaggi nati dalla mente di James Matthew Barrie che con “Peter e Wendy”, romanzo del 1911 ambientato negli stupendi giardini di Kensington, ha creato un mito ancora oggi attualissimo capace di toccare tante sfere della nostra società: da quella psicologica a quella filosofica, entrando nel mondo della letteratura e in quello della musica con Edoardo Bennato e il famosissimo album “Sono solo canzonette”, che ha consacrato Peter Pan e tutto il suo mondo nell’olimpo della musica italiana.
La musica
“Il rock di Capitan Uncino“, “La fata“, “Viva la mamma” fino a “L’isola che non c’è” sono solo alcuni dei celebri brani parte integrante di questo Musical tutto italiano e di grande successo. La fiaba come racconto capace di ironizzare, capace di trasformare anche i personaggi più negativi in personaggi divertenti attraverso l’esasperazione dei difetti visti in chiave comica.
Di seguito alcune foto di Lù Magarò:
Il successo
A dimostrare la sua eterna fama sono le 950 repliche che dal 2006 accompagnano PETER PAN – Il Musical, insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e il Biglietto d’Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008 e che hanno contri- buito quest’anno al suo debutto all’estero. Nella sua versione inglese accanto allo stesso Bennato la firma di Jono Manson, cantautore, compositore e produttore discografico statunitense che con la sua forza di linguaggio universa- le ha la capacità di coinvolgere gli spettatori in uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan.
Per maggiori informazioni sul costo dei biglietti e sul loro acquisto cliccate QUI!