Arriverà il 28 agosto su Disney+ (ma siamo in attesa della conferma della data italiana) il nuovo film di Phineas e Ferb, la popolare serie animata che ha fatto la storia di Disney Channel. Phineas and Ferb The Movie: Candace Against the Universe (Candace contro l’universo) sarà animato in 2D come la serie e sarà curato dagli stessi creatori, ovvero Dan Povenmire e Jeff “Swampy” Marsh.
In lingua originale, tornerà praticamente tutto il cast di doppiatori della serie, tra cui Vincent Martella (Phineas) e Ashley Tisdale (Candace), ma non Thomas Brodie-Sangster (Ferb), che per impegni precedenti verrà sostituito da David Errigo Jr.
Attiva la prova gratuita e guarda la serie su Disney+!
Si tratta del secondo film che vede protagonisti i fratelli Phineas e Ferb: il primo è stato Phineas e Ferb: Il film – Nella seconda dimensione, trasmesso su Disney Channel nel 2011. Da allora non sono stati creati nuovi episodi della serie, ma i personaggi sono stati ospiti di una serie animata dagli stessi creatori, Milo Murphy’s Law.
Brevi accenni alla trama sono stati svelati l’anno scorso al D23 Expo. Come ricorderete, in ogni episodio della serie i due protagonisti passavano il tempo nei loro pomeriggi liberi estivi costruendo invenzioni impossibili per i loro amici. Ma le loro fantastiche invenzioni venivano ostacolate dalla sorella maggiore Candace, che cercava invano di farli beccare in flagrante dalla mamma. Il nuovo film si svolgerà prima dell’ultimo episodio della serie, e quindi della fine della strampalata estate che abbiamo già seguito, e vedrà i due fratelli alla ricerca di Candace, che “è stata rapita dagli alieni e ha trovato un mondo ideale in un pianeta lontano lontano, dove non esistono fastidiosi fratelli minori”.
“È un po’ equivalente a camminare sul filo del rasoio quando c’è un’intera generazione di fan che sai già si sintonizzeranno per vederlo, e tu vuoi accontentarli, ma vuoi anche proporre qualcosa di comprensibile per i nuovi spettatori”, ha dichiarato il co-creatore Dan Povenmire a Entertainment Weekly. “Ma ci siamo assicurati che coloro che sono cresciuti con Phineas e Ferb potessero amare questo film. Speriamo che lo guardino i ragazzi di tutti i dormitori dei college dell’America!”