The Rainbow Group, la compagnia italiana fondata da Iginio Straffi, che ha prodotto grandi successi per bambini e ragazzi tra cui Winx Club, Mia & Me e 44 Gatti, ha annunciato ieri il suo nuovo progetto in animazione. Intitolato Pinocchio and Friends, sarà una rielaborazione in chiave contemporanea del romanzo di Carlo Collodi. L’azienda sta presentando in questi giorni il pilot della serie, in arrivo in Tv alla fine del 2021.
Pinocchio and Friends sarà composto da 26 episodi di 12 minuti ognuno e viene descritta come “la prima serie d’animazione creata interamente dal punto di vista dei bambini, per i bambini”. Gli spettatori ritroveranno il personaggio classico creato da Collodi in un inedito setting moderno in cui non mancheranno gli smartphone e le tecnologie che utilizziamo tutti i giorni. Ma in questo universo esiste anche la magia, e proprio per magia il nostro burattino ha preso vita. Insieme ai suoi amici – il nonno Geppetto, la bambola pirata Freeda e il Grillo Parlante – vivrà numerose avventure sognando di diventare un bambino vero e seguendo i consigli della Fata dai capelli turchini. Gli episodi saranno ricchi di avventura e umorismo, senza dimenticare le caratteristiche che hanno reso celebre il personaggio in primo luogo.
“Pinocchio è il personaggio più amato della letteratura fantastica italiana, e le radici del Rainbow Group sono qui in Italia”, ha dichiarato il fondatore dello studio e creatore della serie Iginio Straffi. “Nel corso della mia carriera ho aspettato il momento giusto per dare vita a questa storia con l’attenzione per i dettagli e la qualità che si merita. Siamo felici di rivelare al mondo questo Pinocchio contemporaneo, che si rivolge ai bambini in un cartone animato spensierato e istruttivo che metterà al centro i loro sogni e desideri. Le famiglie adoreranno guardare in Tv questa accattivante serie e i bambini troveranno nel personaggio il loro nuovo eroe”.
The Rainbow Group continua nel frattempo la sua conquista del settore prescolare con 44 Gatti. La serie di grande successo, in onda in Italia su Rai Yoyo e nel mondo su oltre 150 diverse emittenti, è stata recentemente premiata come “Miglior programma animato per bambini 2020” nell’ambito della sesta edizione dei Content Innovation Awards, un’iniziativa del magazine inglese TBI – Television Business International e Digital TV Europe che celebra l’innovazione nei contenuti e nella distribuzione e i risultati di aziende e individui che stanno contribuendo a trasformare l’industria televisiva globale.
Fonte: Toy World Mag