In una recente intervista con Good Morning America (via The DisInsider), l’attore Luke Evans ha avuto modo di parlare di uno dei prossimi progetti Disney in cui sarà coinvolto, ovvero il live action di Pinocchio. Come sappiamo, infatti, dopo aver vestito i panni di Gaston in La Bella e la Bestia, Evans tornerà a interpretare un cattivo: sarà il Postiglione, ovvero il guidatore del carro che porta i bambini al Paese dei Balocchi.
Evans ha raccontato che il suo Postiglione sarà un personaggio piuttosto diverso da quello del classico del 1940 e che potrebbe avere degli aspetti sovrannaturali.
“La versione live action del Postiglione non assomiglia affatto al personaggio animato“, ha rivelato. “Grazie alla fantasia di Robert Zemeckis, come potrete immaginare, le cose saranno un po’ diverse da quello che erano in animazione. La storia è molto, molto simile. Ma Bob è riuscito a enfatizzare alcuni personaggi e il Postiglione è uno di essi. Ho potuto utilizzare tutte le mie abilità canore, la mia esperienza e i miei talenti con questo personaggio. Non posso dirvi molto, perché voglio sia una sorpresa. Ma questo personaggio mi ha permesso di fare davvero delle cose meravigliose come attore. Vedrete molti aspetti del Postiglione. Non vi dirò più di questo, ma non è un essere umano comune, è una creatura strana e piuttosto spaventosa. Se vi fa paura Gaston, aspettate di conoscere il Postiglione!”
Il live action Disney di Pinocchio dovrebbe uscire nel 2022 in esclusiva su Disney+ (non arriverà al cinema). Sarà ispirato al classico Disney del 1940 e sarà un ibrido di live action e VFX. Le riprese si sono concluse lo scorso aprile e il film è ora in fase di post-produzione.
Come già accennato, il regista di Pinocchio sarà Robert Zemeckis (Chi ha incastrato Roger Rabbit, A Christmas Carol), mentre Chris Weitz è lo sceneggiatore. Nel cast, oltre al già citato Luke Evans, troveremo:
- Benjamin Evan Ainsworth nel ruolo di Pinocchio
- Tom Hanks nel ruolo del babbo Geppetto
- Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple) nei panni della Fata Turchina
- Joseph Gordon-Levitt (Inception, 500 giorni insieme) nel ruolo del Grillo Parlante.
- Keegan-Michael Key nei panni della Volpe (Honest John in inglese)
- Lorraine Bracco come voce di Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio inedito del live action