Siete pronti per rivedere Pippi Calzelunghe in DVD?
In occasione del suo 50° anniversario la celebre serie TV torna disponibile in Home Video grazie a CG Entertainment e Planeta Junior Italia, dopo aver catturato milioni di spettatori grazie alla simpatia e alla stravaganza della sua protagonista, interpretata da Inger Nilsson e doppiata nella versione italiana da Emanuela Rossi.
La a serie arrivò in Italia nel 1970, a un solo anno dal debutto televisivo in Svezia, conquistando fin da subito il grande pubblico; riproposta negli anni fino ad oggi, Pippi Calzelunghe si è fatta amare anche dalle nuove generazioni.
Quante edizioni usciranno di Pippi Calzelunghe in DVD?
Tratta dall’opera classica di Astrid Lindgren, la serie classica completa è pubblicata in 2 cofanetti da collezione: il primo Box contiene 12 episodi in 4 DVD, i conclusivi 9 episodi sono nel secondo Box in 3 DVD.
Inoltre usciranno altre due edizioni:
- la prima dedicata ai 4 film tratti dalla serie e raccolti nel Box “I film di Pippi Calzelunghe” (4 DVD): “Pippi a bordo”, “Pippi e il tesoro di Capitan Kid, “Pippi e i pirati di Taka Tuka” e “Quella strega di Pippi Calzelunghe”,
- la seconda sarà un progetto editoriale di riscoperta della piccola eroina dai capelli rossi con il DVD “Le più belle storie di Pippi Clazelunghe”, un best of con 5 episodi cult.
Questa la sinossi ufficiale della serie:
Figlia del capitano Calzelunghe, Pippi (Inger Nilsson) è unica al mondo: è più forte di qualsiasi uomo forzuto, più furba di qualsiasi adulto che le sta vicino e può stare sveglia tutto il tempo che vuole. Pippi vive a Villa Villacorte con Zietto,un cavallo a pois, una scimmietta di nome Signor Nilsson e un baule pieno d’oro e fa impazzire tutto il villaggio con le sue birichinate. Compagni di avventura sono i due fratelli Tommy (Pär Sundberg) e Annika (Maria Persson).
Siete felici per il ritorno di Pippi Calzelunghe in DVD?