Vi piacerebbe vedere Pirati dei Caraibi a Roma? Ora è possibile grazie alla seconda edizione di Roma Film Music Festival, il primo evento internazionale in Italia dedicato alle colonne sonore e ai loro protagonisti che torna nella Capitale dal 30 settembre all’8 ottobre per raccontare il mondo delle colonne sonore attraverso i suoi protagonisti, svelare la magia e il grande lavoro dietro gli spartiti e far vivere un’esperienza cinematografica unica al pubblico con un’orchestra di oltre 80 elementi che sonorizza dal vivo.
Quattro giornate dedicate al cinema sonorizzato dal vivo e quattro giornate di approfondimento con masterclass e incontri che si chiudono l’8 ottobre con una festa finale a sorpresa.
Dopo il successo di Bugs Bunny at the Symphonies (di cui vi abbiamo parlato QUI e sui nostri social), arriva il primo capitolo de I Pirati dei Caraibi a Roma, la saga che ha reso Jack Sparrow tra i nomi più amati del genere.
Pirati dei Caraibi a Roma
La ciurma di Johnny Depp, Pirati dei Caraibi a Roma, sbarca per la prima volta in Italia venerdì 6 ottobre (ore 20,30) e sabato 7 ottobre (due repliche alle 15 e alle 20,30) con i “Pirati dei Caraibi. La Maledizione della Prima Luna – In concerto”. L’iniziativa arriva venti anni dopo il suo esordio al cinema, un’occasione per rivivere – come non li avete mai ascoltati – gli indimenticabili temi musicali composti da Klaus Badelt e Hans Zimmer. Inoltre l’anteprima è perfetta per festeggiare i 100 anni della fondazione della The Walt Disney Company. L’intero film sarà proiettato in alta definizione su grande schermo e la travolgente colonna sonora eseguita in sincrono con le immagini dagli oltre 80 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema diretti dal Maestro Ludwig Wicki, tra i migliori interpreti del genere nonchè un‘autentica autorità del genere, per i pirati più folli del grande schermo.
Lo stesso ha diretto lo spettacolo targato Warner Bros. Pictures Italia, e vi garantiamo esser un fuoriclasse.
Inoltre…
Questa domenica, inoltre, si è svolto lo spettacolo “Il Meraviglioso Mondo di John Williams”: un concerto per raccontare l’avventura artistica di un gigante che ha saputo conquistare ben cinque premi Oscare il cui nome nel cinema è secondo solo a Walt Disney. Da “Star Wars” a “Hook. Capitan Uncino”, da “Schindler’s List” a “Dracula”, fino a “Memorie di una Geisha”, “Sabrina”, “Jane Eyre”, in un concerto da camera dove flauto, pianoforte e violoncello si intrecciano in trame sonore inedite.
Siete contenti di vedere Pirati dei Caraibi a Roma?