Nel corso di un’intervista a Collider per la promozione del suo nuovo film Dreamland, l’attrice Margot Robbie ha confermato per la prima volta il suo coinvolgimento nel futuro della saga Disney di Pirati dei Caraibi, precedentemente annunciato lo scorso giugno.
L’attrice australiana, ricordiamo, sarà protagonista di uno spin-off con una storia originale e personaggi tutti nuovi, ma sempre ambientato nello stesso universo. Al momento non sono ancora stati resi noti dettagli sulla trama, sappiamo però che Christina Hodson, già sceneggiatrice di Birds of Prey sempre con Margot Robbie, si occuperà della scrittura, mentre tornerà anche Jerry Bruckeheimer, storico produttore della saga.
Ecco cosa Margot Robbie, senza sbilanciarsi troppo, ha annunciato a Collider:
Che cosa porterete a questo franchise che ancora non aveva?
Margot Robbie: “Molto girl power! No, davvero, è troppo presto per parlarne. Adoro Christina Hodson, ovviamente. Non sarò produttrice di questo film, perciò farò un passo indietro e aspetterò che il processo faccia il suo corso, cosa che ci è permesso di fare in quanto attori, per fortuna. Insomma, non devo preoccuparmene ancora. Ma siamo molto emozionate all’idea di aggiungere un tocco femminile importante a quell’universo”.
Vi ricordiamo che è poi in lavorazione anche un altro film ambientato nel mondo di Pirati dei Caraibi, non un vero e proprio sesto capitolo della saga ma un soft reboot. Ted Elliott e Craig Mazin (Chernobyl) si occuperanno della sceneggiatura. Per quanto riguarda il ruolo di protagonista i rumor vogliono Karen Gillan come favorita, mentre la partecipazione di Johnny Depp è ancora del tutto in forse. Anche per Pirati dei Caraibi 6 non resta dunque che attendere ulteriori news.