Si continua a parlare di Pirati dei Caraibi, e la domanda sulla bocca di tutti i fan è: ma Johnny Depp ci sarà oppure no? Il sito d’informazione Collider ha approfittato di un’intervista con il produttore Jerry Bruckheimer per chiedere conferma: la risposta è stata piuttosto vaga, ma ci dà un’ulteriore idea della direzione che sta prendendo la Disney per il sesto film, ovvero quella di un “soft reboot“.
“Stiamo lavorando alla bozza della sceneggiatura in questo momento, speriamo di concluderla presto così da consegnarla a Disney. E speriamo che gli piaccia”, ha esordito il produttore, sullo stato dei lavori. “Ormai ci stiamo lavorando da un po’ di tempo”.
Quanto alla possibile partecipazione di Johnny Depp: “Nella storia che stiamo sviluppando adesso, non siamo ancora sicuri di quale potrebbe essere il ruolo di Johnny. Perciò… vedremo”.
La partecipazione dell’attore a Pirati dei Caraibi 6 sembra quindi molto incerta; di sicuro non sarà il protagonista, tuttavia non tutto è perduto: i fan potrebbero comunque ritrovarlo per un cammeo o un’apparizione. Del resto, se le voci che circolano sul web dovessero essere confermate, e la protagonista dovesse essere davvero Redd, un incontro con Jack Sparrow sarebbe in linea con la storia che finora conosciamo. Per chi non lo sapesse, infatti, Redd è l’affascinante donna dalla chioma rossa già presente nell’attrazione originale di Pirati dei Caraibi a Disneyland, la quale secondo il recente update è diventata una piratessa proprio dopo aver incontrato il capitan Jack Sparrow.
Secondo gli ultimi rumor, la protagonista del sesto film potrebbe essere Karen Gillan, in un ruolo che viene descritto come “un’avventuriera abile, intelligente e impulsiva sulle tracce di un tesoro perduto”.
Pirati dei Caraibi 6 sarà scritto dal creatore della serie Chernobyl Craig Mazin e da Ted Elliott, lo sceneggiatore dei primi quattro episodi della saga cinematografica. Jerry Bruckheimer tornerà come produttore, mentre non è stato scelto ancora un regista.