Continua il lockdown, anche se in maniera ormai allentata, negli Stati Uniti, ma la lavorazione dei nostri film d’animazione preferiti non si ferma. Fortunatamente, a differenza dei film live action, l’animazione si può infatti realizzare anche da casa (e questo, non a caso, ha spinto alcuni studi ad accelerare la produzione dei propri progetti animati). Anche Disney Animation e Pixar Animation sono occupati a terminare da casa Raya and the Last Dragon e Soul, ma ora un animatore Pixar ha condiviso una novità.
Tutte le date d’uscita dei film Disney
Aaron Hartline, direttore dell’animazione di Toy Story 4, ha condiviso sul proprio profilo Instagram una foto annunciando l’inizio della lavorazione del prossimo film Pixar Animation Studios, in uscita nel 2022. Lo studio ha due cartoon fissati per quell’anno, uno il 13 marzo e uno il 17 giugno, ma non sappiamo su quale dei due sta lavorando al momento Hartline. L’artista ha affermato che per il momento la crew sta lavorando da casa, e quando sarà sicuro tornerà al lavoro agli studi Pixar.
Visualizza questo post su Instagram
Purtroppo non abbiamo alcuna informazione sulla trama dei due film in uscita nel 2022, e non sappiamo nemmeno chi saranno i registi. Tuttavia secondo le prime indiscrezioni di tratterà di due film originali, quindi nuove storie (non sequel).
Nell’attesa di saperne di più, ricordiamo che il 22 luglio uscirà finalmente anche da noi Onward – Oltre la magia, mentre il 20 novembre è previsto l’arrivo di Soul, il nuovo film di Pete Docter, regista di Up e Inside Out.
Il film racconterà la storia di Joe Gardner, un insegnante di scuola media che sogna di diventare un famoso jazzista a New York. Proprio quando sembra sul punto di ottenere ciò che desidera, Joe ha un incidente e improvvisamente si ritrova in un luogo spirituale dove le anime vengono create e dove viene loro infusa una personalità prima di inviarle nei corpi umani. Lì Joe incontra 22, un’anima femminile che odia gli umani e non vuole ritornare sulla Terra. I due decideranno di unire le forze per permettere all’anima di Joe di ritornare al suo corpo sulla Terra, ma per farlo dovranno prima attraversare dei reami cosmici.