Svelati i doppiatori italiani di Playmobil: The Movie, il film d’animazione diretto da Lino Di Salvo (artista con un lungo passato in Disney, direttore dell’animazione per Frozen e supervisore di Bolt e Rapunzel) ispirato al franchise di giocattoli tedeschi.
A interpretare la versione italiana, che sarà nelle sale il 31 dicembre, saranno J-Ax e Cristina D’Avena nei ruoli rispettivamente dell’imperatore Maximus e della Fata Madrina.
“Mi diverte doppiare il cattivo imperatore Maximus” spiega J-Ax. “È un dittatore viziato che nasconde però la sua parte infantile e tenera tanto da credere di poter controllare il popolo dandogli un grande spettacolo da guardare. È un personaggio controverso che odi e ami allo stesso tempo e per me che non faccio il cinema ma il cantautore è una nuova sfida su cui cimentarmi”.
“Mi sono divertita un sacco a doppiare il personaggio della Fata Madrina!” dice invece Cristina D’avena. “In un certo senso mi sento un po’ come lei perché anche io, durante i miei concerti, esorto sempre il mio pubblico ad inseguire i propri sogni, perché credendoci… si possono avverare!”
I doppiatori presenteranno il film al fianco del regista Lino diSalvo in anteprima il 26 ottobre, come evento Speciale di chiusura del weekend all’interno di Alice Nella Città sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.
Il nuovo trailer
Nell’attesa di vedere Playmobil: The Movie al cinema a dicembre, possiamo dare un primo ascolto al doppiaggio di J-Ax e Cristina D’Avena con il nuovo trailer italiano:
Trama di Playmobil: The Movie
Con un prologo e un epilogo in live-action, Playmobil: The Movie è incentrato su una giovane ragazza di nome Marla che intraprende un viaggio epico dopo che suo fratello minore Charlie scompare nel vasto e meraviglioso mondo animato di Playmobil. Mentre Marla cerca di trovare suo fratello in questo regno magico, incontra un gruppo straordinario di personaggi, tra cui l’amichevole camionista Del, l’agente segreto Rex Dasher, una moderna fata madrina e l’imperatore avido di potere Maximus. Dopo aver ritrovato il fratello, le sue avventure insegnano a Marla a liberarsi dalla sua strutturata vita da adulta, a riconnettersi con i suoi sogni d’infanzia e godere delle infinite possibilità della sua immaginazione.
Foto: Courtesy of Notorious Pictures